Il Congresso

6° Congresso SAoO 2 - 4 marzo 2022

Scoprite il know-how su "Oftalmologia interdisciplinare" al 6° Congresso SAoO.

Il congresso si rivolge principalmente a oftalmologi, optometristi, ottici, ortottisti, assistenti di studio, anestesisti, personale di sala operatoria e studenti di medicina, così come a persone di discipline correlate.

Punti chiave del congresso

  • Struttura chiara delle sessioni: ogni sessione dura 1 ora e 30 minuti. Le "Keynote Lecture" durano 30 minuti.
  • Trasferimento ottimale delle conoscenze attraverso l'uso del sistema di voto, le tavole rotonde, la possibilità di porgere domande e comunicare direttamente con i relatori e i rappresentanti dell'industria.
  • Sono previsti anche simposi satelliti sponsorizzati con interessanti novità dall'industria.
  • Tutte le lezioni saranno registrate e disponibili online per tre mesi a partire dal 7 marzo 2022.
  • I membri dell'associazione ricevono un accesso illimitato a tutte le conferenze registrate dei congressi SAoO a partire dal 2021.
  • Le conferenze saranno tenute in tedesco, francese o inglese. Le presentazioni in tedesco saranno tradotte simultaneamente in francese e viceversa.
  • Coloro che non possono assistere fisicamente al congresso avranno l'opportunità di partecipare virtualmente in modalità interattiva (votazione con la possibilità di porre domande e comunicare direttamente con i relatori e i rappresentanti dell'industria via chat).

 

Crediti formativi

Il 6° Congresso della Swiss Academy of Ophthalmology, che si terrá dal 2 al 4 marzo 2022 a Lucerna, dará diritto a 24 crediti formativi riconosciuti dalla Società Svizzera di Oftalmologia (SSO).

Per ciascuna ora di attività di formazione continua effettiva corrisponderá 1 credito formativo (1 ora e mezza = 1 credito, 1 ora e ¾ = 2 crediti). I crediti formativi parziali non saranno assegnati.

I partecipanti al congresso potranno ricevere un massimo di 8 crediti formativi al giorno o 4 crediti per mezza giornata.